Il primo piano: L'inquadratura dalle spalle alla testa
Il primo piano è l'inquadratura che cattura le emozioni più intense. Scopri come, quando e perché usarlo per raccontare meglio un personaggio. Scopri di più.
Federico VerrengiaRimani sempre aggiornato con le ultime news del nostro blog.
Il primo piano è l'inquadratura che cattura le emozioni più intense. Scopri come, quando e perché usarlo per raccontare meglio un personaggio. Scopri di più.
Federico VerrengiaUno sguardo al piano medio cinematografico, l'inquadratura che va dalla testa a mezzo busto bilanciando contesto ed emozioni. Scopri di più.
Federico VerrengiaI candidati e i vincitori dei premi oscar 2024 nelle categoria di miglior regia. Scopri di più.
Federico VerrengiaI candidati e i vincitori dei premi oscar 2024 nelle categoria di miglior sceneggiatura. Scopri di più.
Federico VerrengiaLa sceneggiatura di Syd Field è il manuale di sceneggiatura che tutti gli scrittori cinematografici dovrebbe sempre avere sulla propria scrivania. Scopri di più.
Federico VerrengiaSceneggiatura completa di Past Lives (2023) scritto e diretto da Celine Song.
Federico VerrengiaSceneggiatura completa di Poor Things (2023) scritto da Tony McNamara e diretto da Yorgos Lanthimos.
Federico VerrengiaIl piano americano è un'inquadratura cinematografica che ritrae un personaggio delle ginocchia fin sopra la testa. Scopri quando e come utilizzarla al meglio. Scopri di più.
Federico VerrengiaSceneggiatura completa di Barbie (2023) scritto da Greta Gerwig e Noah Baumbach e diretto da Greta Gerwig.
Federico VerrengiaLa figura intera è un'inquadratura cinematografica che mostra un personaggio dalla testa ai piedi prendendo ancora una porzione dell'ambiente circostante. Scopri di più.
Federico Verrengia